• TerraMare nasce nel 2001 da un gruppo di professionisti e studiosi
  • Salvaguardia e recupero del patrimonio culturale e ambientale del territorio
  • Educazione ambientale, percorsi turistici su misura…
  • Progettazione e valorizzazione di siti museali, corsi di formazione…

Novembre pedagogico 2016

 

Novembre pedagogico 2016

 

Il Novembre Pedagogico è un momento di riflessione e confronto su tematiche ed esperienze educative, concluse o in fase di svolgimento, al quale sono affiancati interventi teorici e proposte che aprono nuove prospettive per i servizi per la prima infanzia del Distretto Sociosanitario 16 e del Levante in generale.

Leggi tutto: Novembre pedagogico 2016

Moneglia Estate Ambiente 2016

 

Moneglia Estate Ambiente 2016

 

Visite guidate al centro storico di Moneglia, “Storie di mare e di pesca”, Caccia al tesoro a tema ambientale a Moneglia (“Un tesoro di ambiente”), “A piccoli passi”… tante belle attività per bambini e famiglie! Questa estate 2016, come negli anni precedenti, il LabTer Tigullio, in collaborazione con il Comune di Moneglia, propone da luglio a settembre una serie di vivaci appuntamenti a tema ambientale rivolti a bambini e ragazzi e ai loro genitori e nonni.

Leggi tutto: Moneglia Estate Ambiente 2016

Buon appetito, piatto pulito !

LabTer TigullioUn bando di Regione Liguria per diminuire gli scarti delle mense.

Pesce, verdure e frutta: sono questi gli alimenti difficili per i bambini e non solo.

Il progetto, scritto dal LabTer Tigullio in collaborazione con il Comune di Sestri Levante, l’Istituto Comprensivo di Sestri Levante e con l’appoggio della ASL4 Chiavarese, lavorerà sulla conoscenza di questi tre gruppi alimentari da parte dei bambini, nella convinzione che cultura ed educazione alimentare siano la base per un corretto consumo nella loro totalità e quindi una riduzione del loro smaltimento nella frazione umida.

Leggi tutto: Buon appetito, piatto pulito !

CostruiAMO insieme una Liguria verde, sicura e per tutti

CostruiAMO insieme una Liguria verde, sicura e per tuttiIl bando di Regione Liguria valorizza le progettualità dei Centri del Sistema Ligure di Educazione Ambientale attraverso il finanziamento di un pervasivo e integrato programma di attività educative rivolte in particolare agli istituti scolastici del territorio regionale e alle giovani generazioni.

Le tematiche di intervento sono quelle ritenute prioritarie in continuità con le progettazioni di Sistema realizzate negli ultimi anni, con una particolare attenzione a:

:: TerraMare Società Cooperativa … P. IVA 01149770990 … 2017 … policy ::
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes