• TerraMare nasce nel 2001 da un gruppo di professionisti e studiosi
  • Salvaguardia e recupero del patrimonio culturale e ambientale del territorio
  • Educazione ambientale, percorsi turistici su misura…
  • Progettazione e valorizzazione di siti museali, corsi di formazione…

Protezione Civile in festa

 

Protezione Civile

 

Il Comune di Sestri Levante, con il supporto del LabTer Tigullio, porta avanti il pluriennale percorso di conoscenza dei rischi del territorio e dei ruoli degli organi di protezione civile, istituzionali e di volontariato.

Fin dal 2014, anno della prima edizione di “Protezione Civile in festa”, i volontari e le istituzioni mostrano chi e come interviene prima e dopo le emergenze, anche attraverso dimostrazioni pratiche, giochi per i più piccoli, momenti informativi.

La diffusione della conoscenza in materia di protezione civile diventa tanto più importante in questi anni, per l’uniformazione dei livelli di vigilanza ed allerta su tutto il territorio nazionale e la conseguente necessità di informare la popolazione in maniera adeguata del nuovo sistema di allertamento meteo e soprattutto delle modalità di autodifesa da adottare durante gli eventi.

Il volontariato, strutturato e riconosciuto, ha un ruolo importante nel sostenere le istituzioni nella prevenzione e nell’operatività in caso di emergenza: portare a conoscenza la cittadinanza su come diventare volontario aiuta a mettere in chiaro ruoli e specificità dei diversi componenti della Protezione Civile.

 

» “Protezione Civile in festa” 2014

» “Protezione Civile in festa” 2015

» “Protezione Civile in festa” 2016

 

 

:: TerraMare Società Cooperativa … P. IVA 01149770990 … 2017 … policy ::
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes