• TerraMare nasce nel 2001 da un gruppo di professionisti e studiosi
  • Salvaguardia e recupero del patrimonio culturale e ambientale del territorio
  • Educazione ambientale, percorsi turistici su misura…
  • Progettazione e valorizzazione di siti museali, corsi di formazione…

“Storie di mare e di pesca”

LabTer TigullioIl LabTer Tigullio e il Comune di Moneglia sono lieti di presentare una nuovissima iniziativa pensata per questa estate
Giovedì 13 luglio 2017, dalle 17:00 alle 19:00, a Moneglia

Sulla scia dell’ottimo risultato delle iniziative di Educazione Ambientale che ogni anno vengono organizzate dal Laboratorio Territoriale Tigullio e dal Comune di Moneglia, quest'anno si ripropone un'esperienza unica, stimolante e istruttiva, rivolta non soltanto ai bambini ma anche ai loro genitori e nonni, ai cittadini e agli ospiti di Moneglia. Giovedì 13 luglio si svolgerà, infatti, “Storie di mare e di pesca”, con un pescatore professionista che spiegherà in maniera semplice e divertente ai partecipanti le tecniche di pesca, e tutto ciò che c'è da sapere sul mare, sulla vita in mare e sulla vita dei pesci del nostro mare.

I bambini (ma anche gli adulti) avranno la possibilità di giocare con le reti e gli attrezzi da pesca, per conoscere meglio una tradizione antica e i pesci dimenticati, caratteristici del Mar Ligure.

Storie di mare e di pesca” è prevista per giovedì 13 luglio, con appuntamento alle ore 17 davanti al Palazzo Comunale di Moneglia, avrà una durata di circa due ore, e si terrà presso la spiaggia libera della località La Secca, accanto ai Bagni La Secca. A tal proposito il Comune e il LabTer ringraziano i Bagni La Secca per la preziosa collaborazione.

L’attività è a partecipazione gratuita ed è aperta a tutti. La prenotazione è obbligatoria scrivendo una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando al n. 0185 41023.

L’attività fa parte di un ciclo di quattro appuntamenti a tema ambientale proposti dal LabTer Tigullio, tra cui giovedì 20 luglio la caccia al tesoro “Un tesoro di ambiente”, giovedì 10 agosto un’escursione al tramonto alla frazione di San Lorenzo in occasione della festa patronale e giovedì 17 agosto un'altra caccia al tesoro “A caccia di sprechi”.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, si possono consultare anche il sito www.terra-mare.it oppure la pagina facebook e il profilo Twitter del LabTer Tigullio.

 

locandina
locandina
comunicato stampa
comunicato stampa

 

 

:: TerraMare Società Cooperativa … P. IVA 01149770990 … 2017 … policy ::
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes