• TerraMare nasce nel 2001 da un gruppo di professionisti e studiosi
  • Salvaguardia e recupero del patrimonio culturale e ambientale del territorio
  • Educazione ambientale, percorsi turistici su misura…
  • Progettazione e valorizzazione di siti museali, corsi di formazione…

A caccia di sprechi

LabTer TigullioCaccia al tesoro a tema ambientale a Moneglia
Giovedì 17 Agosto 2017

Giovedì 17 agosto si conclude il calendario degli eventi di “EstateAmbiente a Moneglia” del LabTer Tigullio con la caccia al tesoro “A caccia di sprechi”, organizzata come sempre in collaborazione con il Comune di Moneglia dal Centro di Educazione Ambientale accreditato a livello regionale.

A caccia di sprechi” è infatti una caccia al tesoro a tema ambientale rivolta a bambini e ragazzi con età compresa tra i 6 e i 12 anni e ai loro genitori e/o nonni e segue il grande successo di precedenti iniziative simili svolte da quasi quindici anni a Moneglia. Questa volta il tema saranno l'educazione allo sviluppo sostenibile e in particolare gli sprechi che hanno forte impatto ambientale, come la raccolta differenziata e gli imballaggi, lo spreco alimentare e quello dell'acqua. Le cacce al tesoro sono organizzate sotto forma di giochi a squadre, con giochi di abilità, quiz, indovinelli, rebus, da risolvere, nel pieno spirito dell'imparare giocando, che poi è il modo più semplice per i bambini e i ragazzi per apprendere le cosiddette buone pratiche del vivere quotidiano di ciascuno di noi.

Appuntamento a partire dalle ore 17 per tutti i bambini nella piazzetta davanti all’ufficio turistico della Pro Loco: potranno giocare tutti, piccini e grandi, bambini e ragazzi tra i 6 e i 12 anni aiutati dai loro genitori e/o nonni, divisi in squadre, proprio come in una “vera” caccia al tesoro.

L’attività è a partecipazione gratuita ed è aperta a tutti i bambini con età compresa dai 6 ai 14 anni; la prenotazione è obbligatoria telefonando al Laboratorio Territoriale del Tigullio, al n. 340 4703909.

L’iniziativa si inserisce appieno nella politica di azione dell’Amministrazione comunale monegliese che ormai da diversi anni è attenta all’educazione ambientale con il riconoscimento della Bandiera Blu, la certificazione ISO 14001:04 e la certificazione ISO 50001:2011.

Al termine della caccia al tesoro vi saranno simpatici e graziosi premi per tutti i partecipanti, nonché un premio per la squadra vincitrice, offerto dal Comune di Moneglia e dal LabTer Tigullio.

Le attività del LabTer Tigullio proseguono poi ogni martedì sera con le visite guidate al centro storico di Moneglia, che continueranno fino al 5 settembre e sono sempre a partecipazione gratuita ed aperte a tutti, adulti e bambini.

 

locandina
locandina
comunicato stampa
comunicato stampa

 

 

:: TerraMare Società Cooperativa … P. IVA 01149770990 … 2017 … policy ::
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes