• TerraMare nasce nel 2001 da un gruppo di professionisti e studiosi
  • Salvaguardia e recupero del patrimonio culturale e ambientale del territorio
  • Educazione ambientale, percorsi turistici su misura…
  • Progettazione e valorizzazione di siti museali, corsi di formazione…

La casa dei misteri

FAIHalloween a Casa Carbone
Domenica 29 ottobre 2017, dalle ore 15 alle 18

Una giornata dedicata a grandi e bambini per festeggiare il giorno più spaventoso dell’anno

Casa Carbone, bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano a Lavagna (GE), apre le porte a grandi, piccini e a tutti coloro che vorranno trascorrere in modo insolito la festa più “spaventosa” dell'anno.

Domenica 29 ottobre, alle ore 15 sarà possibile assistere alla speciale visita teatrale che permetterà di scoprire i segreti che si nascondo tra le mura della dimora fin-de-siècle.

Dopo la visita, i bambini potranno partecipare a un laboratorio creativo per realizzare un originale oggetto da portare a casa e conservare, ispirato alla storia e ai misteri di Casa Carbone.

Al termine del laboratorio tutti i partecipanti potranno gustare una merenda offerta da Ristorante Sole e Luna, Antico Forno Sanguineti, Panificio Silvio, Ristorante il Delfino Verde, Pasticceria Monteverde e Latte Tigullio.

L’appuntamento sarà l’occasione per far “rivivere” questa affascinante casa che conserva intatto l'ambiente domestico di una famiglia borghese del Novecento ligure e per contribuire concretamente all’attività quotidiana del FAI nel campo della conservazione e valorizzazione del patrimonio artistico e ambientale italiano.

Per il laboratorio creativo i posti sono limitati. È necessaria la prenotazione ai numeri 340 4703909 oppure 0185 393920 oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il calendario “Eventi nei beni del FAI 2017” è reso possibile grazie al significativo sostegno di Ferrarelle, partner degli eventi istituzionali e acqua ufficiale del FAI, e al prezioso contributo di Pirelli che conferma per il quinto anno consecutivo la sua storica vicinanza alla Fondazione.

 

comunicato stampa
comunicato stampa

 

 

:: TerraMare Società Cooperativa … P. IVA 01149770990 … 2017 … policy ::
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes