• TerraMare nasce nel 2001 da un gruppo di professionisti e studiosi
  • Salvaguardia e recupero del patrimonio culturale e ambientale del territorio
  • Educazione ambientale, percorsi turistici su misura…
  • Progettazione e valorizzazione di siti museali, corsi di formazione…

Sere FAI d’Estate

FAIOltre 160 appuntamenti in 21 Beni del FAI dal tramonto a mezzanotte in giugno, luglio e agosto
Illumina le tue serate!
A Casa Carbone aperitivi in giardino e speciali visite serali nella dimora fin-de-siècle sulla riviera ligure

L’emozione della luce sul finire del giorno sarà il leit motiv della terza edizione delle “Sere FAI d’Estate”, la grande festa dei Beni del FAI – Fondo Ambiente Italiano che torna quest’anno rinnovata e ampliata: 21 i Beni aperti straordinariamente in notturna per i mesi di giugno, luglio e agosto per oltre 160 appuntamenti, che consentiranno ai visitatori di scoprire i luoghi d’arte e natura della Fondazione in via eccezionale dal tramonto a mezzanotte, nelle ore più belle e piacevoli dell’estate, quando cala la sera, cambia lo scenario e l’atmosfera si fa magica.

Apre straordinariamente le sue porte Casa Carbone, Bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano a Lavagna (GE), per gli speciali Aperitivi in giardino, curati dal Ristorante Pizzeria Sole e Luna di Lavagna, in collaborazione con la Cooperativa TerraMare di Sestri Levante, e in programma venerdì 15, 22 e 29 giugno, ogni martedì e venerdì dal 3 luglio al 31 agosto e venerdì 7 settembre, dalle ore 19 alle 21:30.

Per l’occasione sarà possibile visitare eccezionalmente di sera la casa in stile fin-de-siècle rimasta come sospesa nel tempo, dai mosaici ai dipinti, dalla biancheria ai servizi da tavola, dagli attrezzi da cucina agli arredi, dagli orologi alle riviste ancora poggiate sul tavolo del salone.

In caso di maltempo l’aperitivo verrà organizzato nel piano terra del Bene.

 

Si segnala inoltre che proseguono le “Visite guidate con l’esperto”, in programma ogni prima domenica del mese alle ore 14:30, ad eccezione dei mesi di luglio e agosto in cui l’appuntamento si svolgerà alle ore 21:15. Le visite guidate, comprese nel biglietto d’ingresso al Bene (€ 5,00 intero; € 2,00 ridotto 4-14 anni; gratuito aderenti FAI e National Trust) saranno condotte da storici dell’arte che non solo racconteranno le vicende che hanno riguardato la Casa-Museo, descrivendone le pregevoli opere d’arte e i ricchi arredi, ma sveleranno anche curiosità legate alla dimora e ai suoi abitanti e approfondiranno le tematiche relative al restauro delle opere artistiche.

 

Per informazioni:
Casa Carbone tel. 0185393920; email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cooperativa TerraMare: tel. 018541023; e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.fondoambiente.itwww.fondoambiente.it/luoghi/casa-carbone

 

locandina
locandina
comunicato stampa
comunicato stampa

 

 

:: TerraMare Società Cooperativa … P. IVA 01149770990 … 2018 … policy ::
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes