• TerraMare nasce nel 2001 da un gruppo di professionisti e studiosi
  • Salvaguardia e recupero del patrimonio culturale e ambientale del territorio
  • Educazione ambientale, percorsi turistici su misura…
  • Progettazione e valorizzazione di siti museali, corsi di formazione…

“Cambio il pannolino” va in trasferta

Cambio il pannolinoLa pannolinoteca va in trasferta!
Sabato 22 a Rapallo e mercoledì 26 novembre 2014 a Genova e Rapallo

Il Progetto “Cambio il Pannolino” prosegue e mette in campo una nuova azione per incentivare la conoscenza e l’uso dei pannolini lavabili: in occasione della Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile e la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti la pannolinoteca va in trasferta.

 

Comunicato stampa
Comunicato stampa

La pannolinoteca in trasferta è un modo per andare incontro alle esigenze delle mamme, anche sulla base dell’esperienza che le operatrici hanno avuto dalla partenza del progetto ad oggi: un servizio di prestito che sia quanto più possibile vicino a casa, dove poter andare con i bambini stessi, un luogo di accoglienza che faciliti un’esperienza, quella dell’avvicinamento all’uso dei pannolini lavabili, non sempre condivisa con gli altri membri del gruppo familiare e che incontra ancora, purtroppo, notevoli resistenze sociali.

Il sistema del prestito di un kit di pannolini lavabili, ormai diffuso anche in Italia, permette di capire quali tipologie vestono meglio, quali si lavano più facilmente, con quali ci si trova meglio durante il momento del cambio, ecc, evitando che le famiglie vadano incontro ad una spesa consistente per acquistare una tipologia che non era quella più adatta alle proprie esigenze.
La consulenza sarà fornita da due operatrici del LabTer, mamme entrambe di gemelli/e, che hanno adottato i pannolini lavabili dalla nascita ed hanno una lunga esperienza in materia.

La dotazione della pannolinoteca è molto ampia ed hanno contribuito a costituirla Coop, con i suoi pannolini della linea Viviverde, l’Infanzia by Chiara con i pannolini della serie Trico e Zefiro, NaturalMamma con Hippy Nappy e Sunny Day, Pagù con i propri prodotti, nonché le donazioni di diverse mamme che, messe a conoscenza del progetto, hanno deciso di contribuire “in natura” regalando pannolini.
Sono inoltre intervenuti come sponsor tecnici anche la ditta Desachimica di Genova ed Ecofacile di Sestri Levante per una fornitura di detersivo ecologico per il lavaggio dei pannolini.

 

Rapallo 22/11/2014
Rapallo 22/11/2014
Genova 26/11/2014
Genova 26/11/2014
Rapallo 26/11/2014
Rapallo 26/11/2014

 

Per ulteriori informazioni:
LabTer Tigullio
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 0185 41023
pagina Facebook "Labter Tigullio"
profilo Twitter @LabTerTigullio

:: TerraMare Società Cooperativa … P. IVA 01149770990 … 2017 … policy ::
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes