• TerraMare nasce nel 2001 da un gruppo di professionisti e studiosi
  • Salvaguardia e recupero del patrimonio culturale e ambientale del territorio
  • Educazione ambientale, percorsi turistici su misura…
  • Progettazione e valorizzazione di siti museali, corsi di formazione…

Centro Estivo Leivi

LabTer TigullioCentro Estivo 2015 — Comune di Leivi
Dal 13 luglio al 7 agosto 2015

Il LabTer Tigullio, con il sostegno del Comune di Leivi, organizza per l’estate 2015 un nuovissimo Centro Estivo rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.

Nato per rispondere alle esigenze delle famiglie del Comune e sulla scia di quanto l’amministrazione ha realizzato negli anni grazie a diversi progetti regionali (dal Mercatino della Collina degli Ulivi ai corsi di compostaggio alle attività con e per la scuola), anche il Centro Estivo si colloca nell’ambito di un progetto regionale di valorizzazione del territorio giunto alla sua seconda edizione, “CostruiAMO una Liguria verde, sicura e per tutti”.

Il progetto, frutto del rapporto consolidato tra il Comune di Leivi ed il LabTer Tigullio, gestito dalla Cooperativa TerraMare, ha dato vita ad un centro estivo che si può definire “estensivo”, e che, con una frequenza di una giornata intera e due mezze giornate a settimana, accompagnerà i ragazzi e le loro famiglie in un percorso a ciclo unico dal 13 luglio al 7 agosto.

La presenza di operatori qualificati, specializzati in ambiti come le scienze naturali, la storia ambientale e i beni culturali, e con una lunga esperienza di attività con scuole di ogni ordine e grado, assicura varietà e completezza all’offerta ludico/educativa.

Gli educatori del centro estivo porteranno gli iscritti alla scoperta di Leivi e dintorni, affrontando, con un linguaggio e con strumenti adatti all’età dei partecipanti, temi quali: la conoscenza diretta del territorio, il riuso e riciclo creativo dei materiali, i prodotti tipici e locali, l’orientamento in Natura, i segni di presenza degli animali, i cicli naturali e molto altro.
Non mancheranno inoltre cacce al tesoro, cacce al tesoro fotografiche e laboratori narrativi, senza dimenticare gli immancabili compiti delle vacanze.

Il Centro Estivo, che si terrà nei locali della scuola materna, in Piazza Papa Giovanni II 1, avrà luogo dal 13 luglio al 7 agosto per tre giorni alla settimana: lunedì e venerdì dalle 14,30 alle 18,00 e il mercoledì dalle 8,30 alle 18,00.
Il Centro Estivo, che grazie al contributo del Comune di Leivi offre un costo decisamente contenuto, è aperto a tutti, residenti del Comune di Leivi e non.
Sarà disponibile, inoltre, un servizio di trasporto da e per il Centro Estivo per i soli residenti del Comune di Leivi.

Il termine per le iscrizione è stato prorogato al 7 luglio.
Per informazioni e prenotazioni: 0185 41023 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sono disponibili informazioni e moduli di iscrizione anche presso gli uffici del Comune di Leivi.

 

locandina
locandina
comunicato stampa
comunicato stampa

 

:: TerraMare Società Cooperativa … P. IVA 01149770990 … 2017 … policy ::
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes