• TerraMare nasce nel 2001 da un gruppo di professionisti e studiosi
  • Salvaguardia e recupero del patrimonio culturale e ambientale del territorio
  • Educazione ambientale, percorsi turistici su misura…
  • Progettazione e valorizzazione di siti museali, corsi di formazione…

Storie di mare e di pesca

LabTer TigullioIl LabTer Tigullio e il Comune di Moneglia sono lieti di presentare una nuovissima iniziativa pensata per questa estate
Giovedì 14 luglio 2016, dalle 17:00 alle 19:00

Sulla scia dell’ottimo risultato delle iniziative di Educazione Ambientale che ogni anno vengono organizzate dal Laboratorio Territoriale Tigullio e dal Comune di Moneglia, il LabTer Tigullio e il Comune di Moneglia propongono un’esperienza nuova, divertente, stimolante, e istruttiva, rivolta soprattutto ai bambini ma anche ai loro genitori e nonni, ai cittadini e agli ospiti di Moneglia.

Giovedì 14 luglio si svolgerà, infatti, “Storie di mare e di pesca”.

L’innovativa proposta è stata ideata a seguito di simili attività didattiche rivolte alle scuole primaria e secondaria di primo grado svolte nel corso degli ultimi anni e che hanno riscosso sempre molto successo tra insegnanti e studenti.

In maniera semplice e anche divertente un pescatore professionista sarà il protagonista di questo appuntamento sulla spiaggia in cui i bambini (ma anche gli adulti) avranno la possibilità di giocare con le reti e gli attrezzi da pesca, per conoscere meglio una tradizione antica e i pesci dimenticati, caratteristici del Mar Ligure.

“Storie di mare e di pesca” è prevista per giovedì 14 luglio, con appuntamento alle ore 17 davanti al Palazzo Comunale di Moneglia, avrà una durata di circa due ore, e si terrà presso la spiaggia libera tra i Bagni Monilia e i Bagni Orchidea. A tal proposito il Comune e il LabTer ringraziano i Bagni Monilia per la preziosa collaborazione.

L’attività è a partecipazione gratuita ed è aperta a tutti i bambini con età compresa tra i 5 e i 13 anni. La prenotazione è obbligatoria.

L’attività fa parte di un ciclo di quattro appuntamenti a tema ambientale proposti dal LabTer Tigullio, tra cui giovedì 21 luglio la caccia al tesoro “Un tesoro di ambiente”, giovedì 4 agosto un’escursione con visita ad un’azienda agricola e giovedì 11 agosto la replica di “Storie di mare e di pesca”.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è opportuno telefonare al Laboratorio territoriale Tigullio al n. 0185 41023 oppure 3396309908 (tra le 9.00 e le 17) oppure scrivendo un email al Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

locandina
locandina
comunicato stampa
comunicato stampa

 

Storie di mare e di pesca
Storie di mare e di pesca

 

 

:: TerraMare Società Cooperativa … P. IVA 01149770990 … 2017 … policy ::
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes