• TerraMare nasce nel 2001 da un gruppo di professionisti e studiosi
  • Salvaguardia e recupero del patrimonio culturale e ambientale del territorio
  • Educazione ambientale, percorsi turistici su misura…
  • Progettazione e valorizzazione di siti museali, corsi di formazione…

A Piccoli Passi

LabTer TigullioEscursione per bambini e famiglie a Moneglia
Giovedì 4 agosto 2016, alle ore 8:45 davanti al Palazzo Comunale

Continuano gli appuntamenti estivi del LabTer Tigullio, in collaborazione con il Comune di Moneglia, improntati sulla conoscenza dell’ambiente e del territorio. Giovedì 4 agosto infatti viene proposta l’escursione per tutta la famiglia “A Piccoli Passi” con partenza dal Palazzo Comunale di Moneglia. Si prenderà l’autobus di linea per Lemeglio alle 8:52 e continuare a piedi col resto del gruppo. Anche al ritorno si potrà scegliere di camminare fino a Moneglia o di prendere il bus di linea tornare in paese. I biglietti sono a carico dei partecipanti.

L’escursione è adatta a bambini e ragazzi maggiori di 6 anni accompagnati dai loro genitori e/o nonni e si snoda su un percorso in parte in salita e in parte in falso piano, comunque quasi sempre ombreggiato e molto panoramico. Durante la passeggiata i piccoli partecipanti e i loro accompagnatori saranno coinvolti in diverse attività che li aiuteranno a riconoscere le peculiarità ambientali e naturalistiche del percorso e sarà possibile visitare la piccola frazione di Lemeglio, con la sua chiesa e la sua posizione.

In accordo con le politiche ambientali del Comune di Moneglia che da anni è attento all’educazione ambientale, l’escursione di giovedì 4 agosto vuole porre l'accento sulle differenti caratteristiche naturalistiche del territorio monegliese e sulla storia ambientale e sulle identità delle località ad esso adiacenti, egualmente ricche di spunti di riflessioni e di storie da raccontare.

Lo scopo è infatti sempre quello di imparare divertendosi e diffondere anche giocando le buone pratiche che ognuno di noi dovrebbe adottare per conoscere e rispettare il territorio che lo circonda.

L’appuntamento è alle ore 8:45 davanti al Palazzo Comunale di Moneglia in Corso Libero Longhi, già muniti di biglietto dell’autobus per Lemeglio. L’attività è a partecipazione gratuita ed è aperta a tutti i bambini, obbligatoriamente accompagnati da un adulto.

Per le prenotazioni, è opportuno telefonare al Laboratorio territoriale del Tigullio, al n. 0185 41023, oppure al cell. 339 6309908. Il numero di partecipanti è limitato a un massimo di 20 bambini più gli accompagnatori.

Gli appuntamenti a tema ambientale del LabTer Tigullio proseguiranno poi giovedì 11 agosto con “Storie di mare e di pesca” alle 17 sempre a Moneglia.

 

locandina
locandina
comunicato stampa
comunicato stampa

 

 

:: TerraMare Società Cooperativa … P. IVA 01149770990 … 2017 … policy ::
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes