• TerraMare nasce nel 2001 da un gruppo di professionisti e studiosi
  • Salvaguardia e recupero del patrimonio culturale e ambientale del territorio
  • Educazione ambientale, percorsi turistici su misura…
  • Progettazione e valorizzazione di siti museali, corsi di formazione…

Scuole

Per le scuole: percorsi Didattici

Giocando si impara 2017-18Da molti anni la Cooperativa svolge attività didattiche e laboratori in collaborazione con numerosi istituti scolastici di ogni ordine e grado per far conoscere ai ragazzi le bellezze del territorio, sia da un punto di vista ambientale-paesaggistico che da quello storico-artistico-archeologico.

Le proposte didattiche sono ampie e variegate, ma tutte dedicate alla valorizzazione del territorio ligure, alla riscoperta delle tradizioni e delle identità locali, con particolare riguardo alla Liguria di Levante.

Dall’esperienza di oltre quindici anni nella didattica e nell’educazione ambientale, dopo aver lavorato con centinaia di classi e migliaia di bambini e ragazzi di ogni fascia d’età, si è sviluppato il catalogo “Giocando si impara”, in cui il gioco e il divertimento sono visti come gli strumenti per conoscere il mondo e imparare a fare, fissando nella memoria momenti speciali.

Accanto allo svolgimento delle attività didattiche, i soci di TerraMare svolgono il ruolo di consulenti per itinerari e percorsi specifici rivolti a gruppi scolastici o centri estivi, mostre didattiche, progetti e concorsi per scuole, anche in coprogettazione con altri enti.

 

Punta Manara

 

 

:: TerraMare Società Cooperativa … P. IVA 01149770990 … 2017 … policy ::
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes