• TerraMare nasce nel 2001 da un gruppo di professionisti e studiosi
  • Salvaguardia e recupero del patrimonio culturale e ambientale del territorio
  • Educazione ambientale, percorsi turistici su misura…
  • Progettazione e valorizzazione di siti museali, corsi di formazione…

Gestione di uffici di informazione turistica

La professionalità di TerraMare nella conoscenza e nella valorizzazione del territorio del Tigullio si declina anche nella gestione di uffici di informazione turistica ed in particolare TerraMare può vantare l’ormai decennale gestione dell’ufficio informazioni turistiche stagionale di Riva Trigoso.

Punto di riferimento per turisti e residenti è affidato a personale altamente qualificato, in grado di parlare più lingue e con un’approfondita conoscenza del territorio, delle sue tradizioni, dei suoi appuntamenti stagionali.

L’interazione con le diverse categorie commerciali, sociali ed istituzionali del territorio assicura un servizio dettagliato e completo che va incontro alle numerose e varie richieste che pervengono al personale.

La competenza e la professionalità delle operatrici turistiche di TerraMare è stata, negli anni, richiesta anche per sostituzioni e rinforzi presso altri uffici dell’area del Tigullio.

 

Ufficio IAT Riva Trigoso (2007)
Ufficio IAT Riva Trigoso (2007)
Ufficio IAT Riva Trigoso (2014)
Ufficio IAT Riva Trigoso (2014)

 

— § —

 

Nel 2014 TerraMare, proprio per l’esperienza maturata sul territorio e per la professionalità del personale, è stata chiamata ad integrare il servizio di accoglienza turistica dell’ufficio di Sestri Levante, in modo da ampliare gli orari di apertura di un importante presidio nella stagione di massima affluenza.

Per due giorni a settimana, da giugno ad ottobre 2014, TerraMare ha messo a disposizione degli ospiti di Sestri Levante l’efficienza del proprio personale.

Nell'estate del 2015 TerraMare è stata chiamata alla copertura integrale dell'apertura dell'Ufficio IAT di Sestri Levante, con riscontri estremamente positivi sia da parte degli utenti italiani e stranieri, sia da parte degli operatori turistici con i quali la cooperativa ha interagito nel corso di servizio.

 

Ufficio IAT Sestri Levante (2015)
Ufficio IAT Sestri Levante (2015)

 

— § —

 

Nel 2016 TerraMare è chiamata dal Comune di Chiavari a presentare una proposta economica e gestionale per il nuovo Ufficio Informazioni Turistiche insieme ad altri soggetti; l’aggiudicazione del servizio rende merito alla professionalità che la Cooperativa ha in questo settore.

La nuova bellissima, sede in Piazza Milano è inaugurata a fine marzo e nell’ambito della sua gestione continua la collaborazione, già sperimentata in altre occasioni, con gli studenti dell’Istituto Caboto per il progetto di alternanza scuola-lavoro.

Notiziario Legacoop: Ufficio Iat di Chiavari alla Cooperativa Terramare  Notiziario Legacoop: Ufficio Iat di Chiavari alla Cooperativa Terramare

 

Ufficio IAT Chiavari (2016)
Ufficio IAT Chiavari (2016)
Ufficio IAT Chiavari (2016)
Ufficio IAT Chiavari (2016)

Ufficio IAT Chiavari (2016) - Inaugurazione
Ufficio IAT Chiavari (2016) - Inaugurazione

 

 

:: TerraMare Società Cooperativa … P. IVA 01149770990 … 2017 … policy ::
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes